Stampa Grandi Formati


Utilizzi

L’utilizzo più comune è quello della stampa di poster o stampati di grande dimensione in singola copia o comunque in tirature ridottissime. Apposite macchine sono poi in grado di stampare su materiali rigidi per consentire la realizzazione di cartelli per esterni con inchiostri speciali a lunga durata. I plotter dalle dimensioni maggiori invece sono solitamente utilizzati per la copertura di facciate di edifici o per pubblicità su impalcature o stadi. Grazie alla capacità di alcune macchine di intagliare la superficie stampata, un utilizzo molto diffuso è la creazione di lettere adesive o adesivi in genere (stampati o non) in PVC colorato da applicare su autoveicoli o striscioni per esterni.

Il principale utilizzo di questa tipologia di macchine è quello di stampati d’alta qualità in basse tirature (anche 100 o 150 copie) quali cataloghi con il cambiamento delle lingue si possono raggiungere le 250/300 mila copie o partecipazioni oppure la realizzazione di stampati di prova. Spesso queste macchine sono in grado di stampare anche su supporti non cartacei quali PVC o plastica limitatamente alla capacità del supporto di passare attraverso i rulli della macchina. È importante ricordare che la stampa digitale realizzata con alcune macchine di alto livello ha ormai qualità praticamente superiore alla stampa offset. Generalmente i quantitativi per i quali la stampa digitale è competitiva con la stampa offset può essere indicato indicativamente in 500 pz;moltiplicato per 40 lingue diventa una produzione semi industriale evidentemente ci sono poi tantissime altre variabili quali il formato, i tempi ecc. La stampa digitale si realizza in tempi molto più brevi rispetto alla offset, non avendo bisogno di impianti o computer o lastre.la problematica della stampa digitale comporta la mancanza di impianti di legatoria o finissaggi adeguati alla nuova impaginazione che la stampa digitale produce.

Stampa Pescara – Litografia Pescara – Tipografia Pescara – Serigrafia Pescara – Partecipazioni nozze pescara – Abbigliamento sportivo Pescara – Abbigliamento da Lavoro Pescara – Bigliettini da Visita Pescara – Stampa Volantini Pescara – Stampa 6×3 Pescara – Stampa Manifesti Pescara – Stampa Pescara – Inviti Pescara – Stampa Locandine Pescara- Stampa Pescara – Litografia Abruzzo – Tipografia Abruzzo – Serigrafia Abruzzo – Partecipazioni nozze Abruzzo – Abbigliamento sportivo Abruzzo – Abbigliamento da Lavoro Abruzzo – Bigliettini da Visita Abruzzo – Stampa Volantini Abruzzo – Stampa 6×3 Abruzzo – Stampa Manifesti Abruzzo – Stampa Abruzzo – Inviti Abruzzo – Stampa Locandine Abruzzo